Condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Be.Joyzee srls e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Be.Joyzee Srls. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1a. Il cliente si fa garante che i dati comunicati a Be.Joyzee srls per effettuare la registrazione e l’eventuale acquisto siano veritieri e corretti.
2. Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. D.Lgs. 206/2005 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4. Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di Be.Joyzee srls al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo Bejoyzee.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Be.Joyzee srls mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Be.Joyzee srls. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Be.Joyzee srl garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
6a. Be.Joyzee srls si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Be.Joyzee srls procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine.
Modalità di pagamento
7. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro.
7.1 Carta di credito - In nessun momento della procedura di acquisto Be.Joyzee srls è in grado di conoscere le informazioni relative alla Carta di Credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Be.Joyzee srls conserverà tali dati. In nessun caso Be.Joyzee srls può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti. Non è possibile aggiungere successivamente prodotti agli ordini effettuati con metodo di pagamento Carta di Credito.
8. Bonifico Bancario - In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Be.Joyzee srls, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine.
9. Valuta - Tutti gli importi visualizzati su www.bejoyzee.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.
Spese di trasporto
10. Be.Joyzee srls può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. È comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Campione d’Italia e San Marino.
11. Le spese di consegna sono sempre gratuite per acquisti oltre i 49,00 euro . Entro questo importo le spese di spedizione hanno un costo fisso di 6,50€ e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal cliente rispetto al totale dell’ordine.
12. Le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini superiori ai 49,00 €.
13. Nessuna responsabilità può essere imputata a Be.Joyzee srls in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Nessuna responsabilità può essere imputata a Be.Joyzee srls in caso di smarrimento dell’ordine (ossia del collo contente il prodotto ordinato) da parte del corriere.
14. La consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; - che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICIA PER IMBALLO NON INTEGRO sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 4 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
15. Una volta che la merce è stata ritirata dai nostri corrieri presso i nostri magazzini non sarà più possibile effettuare modifiche relative al destinatario. A tal proposito, nel caso in cui la consegna non vada a buon fine all’indirizzo indicato al momento dell’ordine, la merce verrà fatta rientrare presso i nostri magazzini e storneremo al cliente i costi sostenuti dei soli prodotti ossia al netto delle spedizioni o eventuali costi accessori.
16. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Diritto di recesso
17. A norma dell’art. 64 D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo salvo la fornitura di beni di cui all’art. 55 comma 2° lett. c) D.Lgs. 206/2005 e salva l’applicazione dell’art. 65 commi 3° e 4° D.Lgs. 206/2005. Non si considera valido ed efficace il recesso esercitato senza il rispetto delle condizioni di cui al punto 16.
18. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Be.Joyzee srls una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata mediante posta elettronica all'indirizzo info@bejoyzee.it, sempre entro il termine di 14 giorni dai ricevimento dell'ordine.
19. Qualsiasi comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell’ordine, il prodotto che il consumatore intende restituire e il nominativo del cliente (che ha effettuato l'ordine).
20. Una volta ricevuta la richiesta, Be.Joyzee srls provvederà a contattare il cliente entro 48 ore dalla richiesta e a indicare le istruzioni (sotto riportate) sulla restituzione della merce. A partire da questo momento, che verrà formalizzato con una mail da parte di Be.Joyzee srls, il cliente dovrà renviare la merce entro 10 giorni al seguente indirizzo: Magazzino Sito Web Be.Joyzee srls via del mare 37 98047 Saponara (ME) La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni) Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Nella fattispecie in cui il bene risultasse evidentemente usato, tale da subire una conseguente svalutazione commerciale all’atto della sua ri-commercializzazione nello stato di “prodotto usato”, si procederà ad un’eventuale riduzione del valore. Stessa cosa anche nel caso di mancanza dell’imballo originale oppure della sua non integrità, tale da richiederne il riacquisto dal produttore e la sostituzione dello stesso.
21. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso sola mente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, singole componenti, ecc...); - ai sensi dell'art 59 del decreto legislativo n. 21/2014 il diritto di recesso non è applicabile per gli articoli confezionati su misura o personalizzati su richiesta del cliente e sugli articoli alimentari che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, oppure che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici; - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Be.Joyzee srls darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; - Be.Joyzee srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
22. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Be.Joyzee srls provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o, eventualmente, a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto).
23. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Be,Joyzee srls accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale. - l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...).
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Be.Joyzee srls provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
NATALE 2022: Per tutti gli ordini effettuati dal 14 novembre 2022, in considerazione del periodo natalizio, sarà possibile richiedere il reso, secondo condizioni di vendita sopra riportate, fino a domenica 15 gennaio 2023.
Garanzie
24. Tutti i prodotti venduti sul sito www.bejoyzee.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e seguenti D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la ricevuta (o fattura d'acquisto).
25. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Be.Joyzee srls.
26. La garanzia di 24 mesi ai sensi degli artt. 128 e seguenti D.Lgs. 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Be.Joyzee srls provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. La garanzia si applica esclusivamente al prodotto, pertanto le eventuali spese di spedizione di andata e ritorno sono a carico del cliente.
27. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
28. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Be.Joyzee srls potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
29. Nessun danno può essere richiesto a Be.Joyzee srls per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
30. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Omologazione
31. Il venditore dichiara che tutti i prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea. Il venditore non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o loro mancata omologazione dei prodotti stessi presso i detti Paesi.
Privacy
32. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Be.Joyzee srls garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 196 del 30.06.03. Titolare alla raccolta/trattamento dei dati personali è Lacava Ivano, titolare della Be.Joyzee srls con sede a Saponara(ME) in via del mare 37, 98047.
Reclami
33. Ogni eventuale reclamo sulle vendite on-line dovrà essere rivolto a Be.Joyzee srls in Saponara(ME) in via del mare 37, 98047. Per qualsiasi informazione è possibile contattare: e-mail: info@bejoyzee.it
Legge applicabile
34. Il contratto di vendita tra il cliente e Be.Joyzee srls s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Messina.